Team

Executive Team

Stefano Vablais - CEO & Co-Founder

Consulente aziendale dal 1992, esperto di risanamento di aziende e gestione operativa, ha lavorato principalmente con banche ed istituzioni finanziarie; per otto anni è stato a stretto contatto con il mondo dell’arte nell’area legata a liquidazione di assets per conto di istituzioni; da qui nasce la sensibilità verso un servizio che fornisca finalmente certezze al mondo dell’arte.

Luca Muttoni - CFO & Co-Founder

Consulente aziendale, esperto in project management, collezionista con profilo internazionale ed ottima rete di contatti nel mondo dell’arte e dei collezionabili, comprovata esperienza passata nello sviluppo di piattaforme tecnologiche. Partner di Exalta, società svizzera incubatrice di nuovi progetti di business oltre che corporate e multi-family office.

Marco Lucchetti - CPO & Co-Founder

Imprenditore seriale con oltre 20 anni di esperienza. Evengelist di cryptovalute. Advisor e Token economist per molti progetti di ICO in cui ha partecipato come Founder o Advisor. Presente nei principali eventi del settore in Europa e nel mondo.

Simone Manneschi - CTO

CEO e Founder di Carpediem. Iniziando come sviluppatore all’età di 8 anni usando un commodore 64, ha acquisito esperienza pluriennale nello sviluppo software per importanti aziende in Italia ed all’estero nell’ambito delle Assicurazioni, del Credito e degli Investimenti. Attualmente è un entusiasta delle tecnologie di Intelligenza Artificiale e Blockchain.

Luca Vablais - CKO

Laureato in Psicologia, ha lavorato nell’ambito della consulenza e formazione. Appassionato di tecnologia, segue il progetto di ArtID dalla sua fase embrionale sia dal punto di vista delle strategie e problematiche di business che da quello più tecnico lavorando a stretto contatto con il team di sviluppatori.

Paola Patrucco - CXO

Ha lavorato per 10 anni a capo della scelta dei tessuti di collezioni di abbigliamento per diverse società del Nord Italia. Da più di 20 anni si occupa dello sviluppo di attività imprenditoriali, cominciando in Venezuela e successivamente in Spagna. Specializzata nel customer care segue ArtID sin dalla nascita dell’idea, 2 anni fa.

Advisory Board

Cristiano Pizzocheri

Cristiano ha 20 anni di esperienza in diversi settori quali Moda, Finanza ed Assicurazioni ed ha lavorato in Italia, Svizzera, USA e UK. Ha una vasta conoscenza del settore delle Belle Arti avendo gestito nel mercato dei Lloyd’s di Londra i programmi assicurativi per le più rinomate Gallerie d’Arte, Musei e Collezionisti Privati di tutto il mondo. È anche in prima linea nella rivoluzione InsureTech come co-fondatore e CEO di SafeShare Global, vincitore della British Insurance Start-up dell’anno e primo business assicurativo al mondo ad aver implementato la tecnologia Blockchain.

David Falconi

David porta una visione globale di come il mondo delle Belle Arti e degli oggetti da collezione può sfruttare la tecnologia per innovare. Nella sua esperienza a Christie's a Londra, come EVP David è stato responsabile della crescita globale di Collectrium, una startup tecnologica acquisita da Christie's. Prima di Christie's, David è stato capo delle vendite per EMEA & APAC presso Bloomberg L.P. David colleziona arte contemporanea e investe in artisti emergenti. È un appassionato tennista e skipper.

Giorgio Da Bormida

Giorgio Da Bormida ha 20 anni di esperienza nella gestione e sviluppo di business a livello internazionale in innovazione e tecnologia. In qualità di Research and Innovation Business Development Manager ha sviluppato la sua vasta rete di contatti. Si è specializzato nella consulenza sullo sviluppo di innovazione knowledge-based attraverso la partecipazione a progetti internazionali multimilionari incentrati su Fintech, AI, apprendimento e Big Data. È un esperto di lunga data per la Commissione Europea, fornendo consulenze su entrambe le direzioni strategiche: sia per i 5-billion 5-year Framework Programmes per la Ricerca e lo Sviluppo che sulla selezione delle migliori proposte di progetti da finanziare.

Fengze Yeh

Mr. Yeh è un Imprenditore, Investitore e Consulente per imprese nell’ambito dello Sport, dei Media e dell'Intrattenimento. È stato COO presso Aser Group, dove era responsabile degli investimenti e gestione delle società in portafoglio, compreso il ruolo di Direttore e Membro del Consiglio del Leeds United Football Club. È stato Partner & Head of Italy presso DealGlobe, dove ha contribuito a negoziare un accordo da $1bn per Beijing Baofeng Technology e Everbright Capital per l’acquisizione di MP & Silva. Attualmente consulente per WEARVR, piattaforma per AR e VR. Fengze ha conseguito un LLB in legge presso la SOAS ed è un avvocato qualificato nello Stato di New York.

Michele Ficara Manganelli

Indissolubilmente Geek, Life Hacker e portatore sano di Bitcoin viene considerato tra i maggiori Evangelist italiani e svizzeri nel settore Fintech & Cryptovalute tenendo docenze nei principali atenei universitari, come ospite televisivo in talk show di rilievo sulle reti nazionali e Advisor di numerose ICO di successo. E’ CEO e Fondatore di Novaretis società svizzera specializzata nella consulenza strategica per la realizzazione di ICO. E’ da oltre 15 anni Direttore Editoriale di AssoDigitale.